C3 Pluriel Club Italia forum

Lustratura del veicolo secondo VIN?

Esiste un controllo/lustrazione ufficiale (statale) della storia dell'auto tramite VIN in Italia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pluriellista junior

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Praga CZ, occasionalmente a Muggia - FVG

    Status
    Offline
    Ciao, esiste un controllo/lustrazione ufficiale (statale) della storia dell'auto tramite VIN in Italia?

    È facile in CZ. Nella CZ, l'intera storia CECA di un veicolo può essere ricercata tramite VIN direttamente sul sito web del Ministero dei Trasporti. Ti basta digitare il VIN portale ministeriale... e hai subito dati completi, ufficiali, precisi sul veicolo gratuitamente - tutti i dati delle verifiche tecniche + emissioni + immatricolazione con il chilometraggio indicato... compresi tutti difetti all'ispezione tecnica... quante volte e perché è stato necessario ripetere l'ispezione tecnica controllare (quali difetti...) tutto GRATIS ADESSO... vedere: www.kontrolatachometru.cz

    Voglio comprare un Pluriel qui a Praga - CZ (il mio TERZO ! Pluriel), vedo uno storico completo in CZ, ma il Pluriel è stato importato nel 2020 dall'Italia... Ho cercato su Google i portali del Ministero dei Trasporti italiano, ho trovato molti portali commerciali italiani, dove si possono acquistare informazioni per 10-100 euro. Ho provato a inserire il VIN lì, vedo subito che hanno i record per gli anni 2020-2022 (che DOVREI PAGARE - sono gli stessi che vedo GRATIS al Ministero dei Trasporti ceco...), ma non ci sono altre/più vecchio informazioni...

    La Pluriel è stata prodotta nel 3/2005 (1° serie), immatricolata a 1/2006 in Italia (probabilmente era un anno al autosalone) e nel 2020 vedo il primo dato di 164.000 km in CZ. In 14 anni sono possibili 164.000 km, ma se effettivamente ha 464.000 km, o 764.000 km...? Ho visto una Peugeot 206 1.4 HDi con 800.000 km (!) su YouTube...

    Grazie mille, Karel
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amministratore
    Amministratore

    Group
    Socio Fondatore
    Posts
    1,510
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No purtroppo in italia non c'è nulla di tutto ciò. Se hai la targa otaliana, puoi solo vedere sul portale dell automobilista (o l app infotarga) i km all ultima revisione
     
    Top
    .
1 replies since 8/12/2022, 00:27   170 views
  Share  
.